Facchinaggio

GESTIONE MAGAZZINO

Siamo in grado di mettere a vostra disposizione, dal semplice operaio carrellista al magazziniere in grado di soddisfare le specifiche esigenze del Cliente. La nostra organizzazione permette di effettuare il servizio in tempi brevi, a secondo delle punte aziendali, in modo da ridurre o incrementare l’apporto della mandodopera, assicurando costi contenuti ed un servizio collegato all’effettiva necessità del momento.

MOVIMENTAZIONI MERCI

Servizi di facchinaggio, carico scarico, con e senza mezzi meccanici, gestione ribalta, servizi, picking.

TRASLOCHI

Traslochi e trasporti conto terzi. La Cooperativa San Giorgio dispone di furgoni di varie dimensioni oltre a personale qualificato nel settore. Si rivolge sia alle esigenze familiari che a quelle dell’industria. E’ specializzata nello smontaggio e nell’istallazione di mobili e cucine. Si avvale di copertura assicurativa.

PICCOLI TRASPORTI

Il servizio dei trasporti viene sviluppato per soddisfare le esigenze dei clienti, (Aziende e Privati) in modo personalizzato, per ritiri e consegne a domicilio di qualsiasi tipo.

FACCHINAGGIO

Principalmente per il carico e lo scarico delle merci, anche con l’utilizzo di carrelli elevatori, consentendo così all’azienda committente di individuare costi fissi come nella gestione dei magazzini con un’ importo annuo stabile e definito.

CARRELLISTI

Il servizio di carrellista può essere svolto con mezzi dell’ azienda oppure forniti dalla cooperativa. La Cooperativa Progresso è in grado di gestire in maniera autonoma lavori di movimentazione e stivaggio merci con mezzi meccanici.

MOVIMENTAZIONE MERCE A MANO

SELEZIONE E PALETTIZZAZIONE DI PRODOTTI INVENTARI DI FINE ANNO SERVIZI DI CONFEZIONAMENTO E/O CERNITA ETICHETTATURA.

PICKING

È il prelievo frazionato di unità di carico di livello inferiore da unità di carico di livello superiore (es. prelievo di colli da pallet, di pezzi da scatole). Rappresenta uno dei costi maggiori dell’attività di magazzinaggio. Può essere svolto da operatori di magazzino che si recano tramite carrelli commissionatori alle postazioni di prelievo o dalla movimentazione dei materiali tramite sistemi automatici alle postazioni fisse degli operatori di magazzino. Tutti i soci della Cooperativa sono coperti da assicurazione previdenziale ed infortunistica, certificato di iscrizione per gli esercenti mestieri ambulanti o comunque lettere di inizio attività. La Cooperativa ha stipulato adeguata polizza assicurativa per danni causati da propri soci a persone e a beni di terzi.